Seguici

Animali Fantastici - Dove Trovarli

Silente VS Grindelwald – Cosa aspettarci dal loro arrivo nella saga di ‘Animali Fantastici’

Pubblicato

il

Che Albus Silente sia stato uno dei personaggi preferiti da scrivere per J.K. Rowling non è un mistero, tanto che presto farà anche la sua comparsa nella saga di “Animali Fantastici” nel secondo film in uscita nel 2018. Chi ha letto “Harry Potter e i Doni della Morte” saprà che la Rowling ha rivelato molto del passato del preside più amato di Hogwarts, un passato non proprio rose e fiori, ma oscuro, controverso, pieno di sofferenza.

Il cammino di Silente si incrocia con quello di Gellert Grindelwald, studente di Durmstrang che poi diventerà uno dei maghi oscuri più potenti al mondo. “Animali Fantastici” racconterà appunto l’ascesa al potere di Grindelwald ma anche il suo declino. Alla luce di quanto letto ne “I Doni della Morte” e quanto visto in “Animali Fantastici e Dove Trovarli” facciamo un punto della situazione avanzando ipotesi su quello che ci aspetterà da Silente VS Grindelwald.

Da “Vita e Menzogne di Albus Silente” di Rita Skeeter leggiamo:

Poichè Grindelwald non estese mai la sua campagna di terrore alla Gran Bretagna, tutta via, i dettagli della sua ascesa al potere da noi non sono noti al grande pubblico.

grindelwald animali fantastici

Perchè mai Grindelwald decise di non spargere il ‘terrore’ anche nel Regno Unito? L’affetto che provava per Silente ha portato a questa scelta, oppure c’è un motivo diverso? Per quanto riguarda “i dettagli della su ascesa” siamo sicuri che questo buco verrà colmato nei film, che usciranno da qui al 2024.

Gellert Grindelwald in Animali fantastici e dove trovarli

Quando ebbe sedici anni, perfino a Durmstrang si resero di non poter continuare a chiudere un occhio sui suoi perversi esperimenti e lo espulsero.

Gellert. La tua idea che la dominazione magica è PER IL BENE SUPERIORE DEI BABBANI…credo che questo sia il punto cruciale. Certo, ci è stato dato un potere e certo, questo potere ci dà il diritto di governare- […]. Noi prendiamo il controllo PER IL BENE SUPERIORE. E da ciò discende che dove incontriamo resistenza, dobbiamo usare solo la forza necessaria e non di più. (Questo è stato il tuo errore a Durmstrang! Ma non me ne dolgo perché se non fossi stato espulso non ci saremmo mai incontrati).

Siamo in grado di rivelare che Grindelwald fece visita alla prozia a Godric’s Hollow e che là strinse una salda amicizia col nostro Albus Silente.

Alla luce di ciò, e del fatto che tra i personaggi che vedremo in “Animali Fantastici 2” ci saranno anche i giovani Silente e Grindelwald, non vediamo l’ora di assistere a questi episodi solamente accennati nel libro, ma di una rilevanza importante. Che sia l’occasione giusta per vedere finalmente Durmstrang?

attentati gellert grindelwald

Dopo soli due mesi dall’inizio di questa grande amicizia, Silente e Grindelwald si separano e non si rividero fino al momento del loro leggendario duello. Che cosa provocò questa brusca rottura? “Fu la morte della povera piccola Ariana a separarli” racconta Bathilda.

Grindelwald già espulso da Durmstrang per le aggressioni quasi mortali ai compagni di scuola, fuggi dall’Inghilterra poche ore dopo la morte della ragazzina e Albus (per vergogna o paura?) non lo rivide mai più, finché non fu costretto dalle richieste del mondo magico. Né Silente né Grindelwald hanno mai parlato di questa breve amicizia giovanile. Tuttavia non v’è alcun dubbio che Silente procrastinò, per almeno cinque anni di tumulti, lutti e sparizioni il suo attacco a Gellert Grindelwald. Fu l’affetto residuo per la sua persona o il timore che fosse scoperta la loro vecchia amicizia a far esitare Silente?

Infine un’ultima questione che vogliamo sottoporvi. Sappiamo che in “Animali Fantastici 2”, Silente, che verrà interpretato da Jude Law avrà bisogno di Newt Scamander dalla sua parte per catturare Grindelwald che intanto è evaso dal MACUSA. Nel bestseller della Skeeter però leggiamo che i due non si vedranno finchè non sarà l’ora del duello finale che vedremo solo nell’ultimo film di questa pentalogia tutt’ora in produzione. Sarà davvero così? D’altronde è Rita Skeeter che c’è lo dic. E noi dovremmo crederle?

Percival Graves sè in realtò Grindelwald

“Animali Fantastici 2” vedrà il ritorno di Eddie Redmayne (Newt Scamander); Kathrine Waterston (Tina Goldstein), Alison Sudol (Quennie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalsky), Ezra Miller (Credence Barebone), Zoe Kravitz (Leta Lestrange)  e Johnny Depp (Gellert Grindelwald). Le riprese inizieranno a Luglio presso il Warner Bros Studio Tour di Londra. Al momento non vi è alcun dettaglio sulla trama, tranne che il film sarà ambientato principalmente nella Parigi del 1928 tra primavera-estate.

La Warner Bros. Pictures ha previsto la distribuzione mondiale di “Animali Fantastici 2” in 2D e 3D nei migliori cinema e IMAX, a partire dal 18 Novembre 2018.

Cosa ne pensate? Puoi lasciare un commento all’articolo.

Advertisement ent="ca-pub-9999271808860040" data-ad-slot="7242061019">
Commenti
Advertisement

Facebook

Advertisement

In evidenza

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.